PIEDIMONTE MATESE, TRAVOLTO DA UNA MACCHINA IL TASSO CHE SI AGGIRAVA IN CERCA DI CIBO ALLA PERIFERIA DELLA CITTÀ

dav

Redazione. Piedimonte Matese. Era stato avvistato in diverse circostanze nei boschi alla periferia di Piedimonte, in particolare della contrada di Sepicciano, mentre cercava qualcosa da mangiare, soprattutto vegetali o piccoli roditori. C’è chi giura di averlo notato anche nei pressi della propria abitazione mentre di notte rovistava fra i rifiuti. Qualcuno lo aveva addirittura scambiato per un piccolo orso, data la grande somiglianza e la sua mole abbastanza importante di circa una ventina di chili. Purtroppo, l’animale che si aggirava quasi per il centro abitato ha fatto una brutta fine, investito e ucciso molto probabilmente da una macchina. Era uno splendido esemplare di tasso, un animale protetto dalla legge ma non dai pericoli della circolazione automobilistica, che non ce l’ha fatta ad attraversare la strada ad appena cento metri dallo stadio comunale.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3681 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on PIEDIMONTE MATESE, TRAVOLTO DA UNA MACCHINA IL TASSO CHE SI AGGIRAVA IN CERCA DI CIBO ALLA PERIFERIA DELLA CITTÀ

  1. La carcassa è sempre là. Il servizio veterinario anche.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: