fbpx

AGRICOLTURA E NATURA UN BINOMIO INSCINDIBILE,  SE NE E’ PARLATO AL LICEO “GALILEO GALILEI” DI PIEIDMONTE MATESE

PIEDIMONTE MATESE. Gli studenti del Liceo Galilei di Piedimonte Matese si sono davvero impegnati e ciò non può far che piacere alla dirigente scolastica Bernarda De Girolamo, specialmente nel giorno del proprio compleanno. Ieri si è tenuto un evento, con le classi che hanno partecipato al progetto del programma regionale Scuola Viva IV annualità cui la professoressa Anna Cirillo ha avuto la premura di presentare tutti i lavori svolti dagli alunni.

Non solo di Scienze si è parlato, ma anche di proverbi locali, oggetto di ricerca vernacolare di taglio antropologico, di cui il Matese è fecondo. Hanno assistito alla manifestazione sia l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo, complimentatosi con gli alunni del Liceo Galilei per avere espresso con facondia invidiabile i loro progetti, portati avanti tra mille difficoltà. L’assessore ha più volte ribadito la volontà di avviare un confronto con i giovani studenti sulle tematiche legate all’agricoltura 4.0 e di quanto sia importante promuovere i prodotti del nostro territorio che non dimentichiamo essere terra felix.

Era presente anche Manuel Lombardi, volto molto conosciuto anche televisivamente parlando per essere ospite di sovente nelle trasmissioni Rai. Manuel Lombardi, in qualità di presidente provinciale della Coldiretti, ha espresso la necessità, che racchiude in sé il desiderio, che gli alunni, diventati adulti, non abbondonino il nostro territorio dato che l’intelligenza è essa stessa un tesoro che va coltivato e non disperso. Il cibo è cultura e la cultura è vita.

About Redazione (18302 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading