PIEDIMONTE MATESE, IL LICEO NON SI FERMA: LEZIONI DI SCIENZE PER PICCOLI ALUNNI  

Piedimonte Matese. Avvicinare i più piccoli alle tematiche ambientali, nella misura di una giusta dinamica relazionale, è il leitmotiv di un corso (che si svolgerà dal 19 al 30 luglio), il quale rientra nell’offerta formativa del Liceo Galilei di Piedimonte Matese, diretto dalla professoressa Bernarda De Girolamo.

In base al progetto emanato dal D.M. 48 art. 3 del “Contrasto all’emergenza educativa”, inerente al Piano Estate 2021, alcune docenti di Scienze (Anna Cirillo, Marilù Iacobellis e Natalina Leone) del Liceo Galilei coinvolgono un nutrito gruppo di alunni per realizzare attività laboratoriali all’aperto presso centri estivi ricreativi.

I liceali, attraverso la didattica peer-to-peer, eseguono semplici esperimenti (appresi durante le attività didattiche curriculari) davanti ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.Gli studenti tutor motiveranno i piccoli  “alunni”, indirizzandoli al rispetto dell’ambiente e all’uso consapevole delle risorse idriche. Questa è una delle tante attività -afferma il dirigente scolastico- programmate nell’ambito del Piano  Estate per regalare momenti di approfondimenti culturali ma soprattutto di socialità che  sono venuti a mancare in questo difficile anno scolastico ormai concluso .

 

About Redazione (10202 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: