GRANDE ATTESA, IN VISTA DELLA  4°EDIZIONE DELLA PEDALATA SUL MATESE. ADOTTATE RIGIDE MISURE ANTICOVID

Castello Matese/San Gregorio Matese.Tutto pronto per domani , si curano gli ultimi dettagli organizzativi e poi il via. L’Associazione sportiva “Pedalare è Vita” ha organizzato  la 4° Edizione della  “Pedalando sul Matese ”, passeggiata turistica in bici sulla ciclovia del  Lago Matese con partenza da Miralago,  giro del Lago, escursioni alle bellezze naturali e  discesa in notturna verso Castello del Matese.

Un evento che .riparte in sicurezza. L’Associazione “Pedalare è Vita”,  è affiliata all’Opes Italia,  l’Organizzazione per l’educazione allo sport  che promuove e organizza,  senza scopo di lucro, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale, per questo, suggerisce per domani 1 agosto questo evento,  dopo lo stop dello scorso anno dovuto alle norme per il contenimento della pandemia.

SI PARTE IN SICUREZZA

Quest’anno si è deciso di ripartire in sicurezza approvando un regolamento, elaborato da esperti del settore della sicurezza, che tutti i partecipanti alla manifestazione s’impegnano a rispettare e a far rispettare, convinti che lo sport  è un mezzo per la trasmissione di valori di socializzazione senza però mettere a rischio la saluta dei partecipanti e delle famiglie dei partecipanti. Per permettere alla manifestazione di svolgersi in sicurezza sono state distinte varie zone, sia alla partenza sia all’arrivo, aree distinte per finalità, evitando la possibilità di assembramenti dei partecipanti a queste aree si accedono dopo aver fatto il controllo temperatura.

Le Area sono dotate di gel lavamani, cestini rifiuti speciali, tavoli distanziati, protezione degli addetti ai lavori e ai partecipanti, percorsi in entrata e in uscita, cartelli e linee a terra indicanti le distanze da tenere. Alla partenza i ciclisti muniti della mascherina entrano nell’area della partenza solo al momento della chiamata dello speaker e solo dopo alcune centinaia di metri potranno togliersi le mascherine riponendole nella tasca della divisa per essere prontamente indossata ogni qualvolta vi saranno delle fermate o al termine della manifestazione e nelle situazioni per le quali  i Dpcm ne prevedono l’uso. Nel  corso della manifestazione i ciclisti si dovranno disporre opportunamente di stanziati sono vietati i passaggi di borracce e altri indumenti  ed evitare sul nascere situazioni in grado di generare ammassamenti e contaminazioni

Nell’attesa della Pedalata sul Matese, nella serata di sabato 31 luglio 2021  in Piazza Roma a Castello del Matese, dalle ore 21.00, l’Associazione Pedalare è Vita organizza la manifestazione “ IMPARA GIOCANDO” , sul tema dell’educazione civica stradale, destinato ai bambini e ragazzi.I partecipanti alla manifestazione  seguiranno un percorso nel quale saranno riportati tutti i principali segnali previsti dal nuovo codice della strada, i ragazzi giocando nello stesso tempo impareranno i segnali stradali e il comportamento da tenere sulle strade pubbliche nel corso delle passeggiate amatoriali. L’associazione Pedalare e Vita e OPES credono nello sport come forma di divertimento, di ricreazione e di aggregazione di persone senza vincoli e differenze politiche, sociali o di razza e invitano tutti i ciclisti a partecipare alla manifestazione.

About Redazione (10669 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: