GLI UTENSILI DI UN TEMPO IN MOSTRA A CASTEL DI SASSO

Annamaria Capezzuto/Castel di Sasso. Senza passato non ci puo’ essere futuro. Un po’ il senso dell’evento che si è svolto ieri a Castel di Sasso, piccolo borgo della provincia di Caserta inerpicato a ridosso di Monte Maggiore. Il titolo è stato proprio quello di “Una sera tra i Ricordi”.
Sono stati esibiti, infatti tutti gli utensili dei tempi trascorsi come attrezzi agricoli e foto che servivano a far viaggiare le persone nel tempo e quindi a trasportarle in quella che era la loro cittadina all’epoca. Soprattutto i giovani ne sono stati davvero incuriositi.
A fare da cornice a tutto ciò era lo scenario suggestivo del luogo di Cisterna.L’iniziativa, è stata promossa dall’associazione Pro-Loco “La Castellana” e dedicata ai cittadini “over 65”.  La realizzazione si deve infatti ai volontari del Servizio Civile Universale, con il patrocinio del comune di Castel di Sasso, in collaborazione con il nucleo di Protezione Civile comunale “Friento”. Il progetto mirava a mettere in primo piano gli anziani con i loro racconti e testimonianze di vita sulla comunità Castellana.

About Redazione (10734 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: