PIEDIMONTE MATESE, SI E’ DIMESSO IL DIRETTIVO DEGLI AVVOCATI MATESINI

Piedimonte Matese. Si è dimesso il direttivo dell’Associazione degli avvocati di Piedimonte Matese. Questo, perché il mandato era già terminato nel 2018 e l ‘Assemblea dei soci aveva accettato la proroga per altri anni. Ora, gli stessi avvocati del direttivo dimissionario,  invitano gli altri legali a proporsi.  Lo hanno anche reso noto con un post sulla loro pagina social.” Prendiamo atto della difficoltà di procedere al rinnovo del Consiglio Direttivo mediante lo strumento elettorale-si legge-  in ragione delle restrizioni Covid 19 che ne impediscono il regolare svolgimento.

Ciò nonostante, l’attuale consiglio direttivo non può che constatare che la durata biennale del mandato si sia esaurita nel 2018 e, pertanto, è forte l’esigenza di un “cambiamento”. Per tali ragioni, gli attuali membri del Consiglio Direttivo, all’unanimità e con l’unità di intenti che sempre lo hanno contraddistinto rassegna le proprie dimissioni. Per l’occorso si adotta la soluzione per la quale, onde evitare un vuoto amministrativo, si invitano gli Associati a fornire la propria disponibilità ad assumere l’incarico di membro del Consiglio Direttivo nel numero di 6 (sei) Avvocati. Per evidenti ragioni si chiarisce che saranno accolte a tal fine le adesioni in ordine cronologico. Risulta doveroso comunicarVi che il Presidente sente un sentimento di sincero ringraziamento ai membri del proprio Direttivo per l’affetto, la condivisione, l’unità di intenti e il manifesto di sacrificio ricevuto.Allo stesso tempo è doveroso ringraziare Voi associati per la collaborazione e la stima che ci avete sempre riservato, scusandoci laddove ci possano essere state delle mancanze”.

Non tardano ad arrivare anche attestati di stima per l’attività svolta dal direttivo:  “Cari colleghi e care colleghe –scrive l’avvocato Giovanni Di Caprio- vi ringrazio per tutto quello che avete fatto in questi anni per il bene della nostra categoria da voi tutti ben rappresentata in ogni sede. Avete operato ed agito con stile e nel silenzio senza nessun protagonismo personale nel rispetto del confronto diretto e libero .Sappiate che questa associazione negli anni ha affrontato tante battaglie con onore e rappresentatività della nostra categoria senza scendere a compromessi e tenendo fermi due obiettivi quello della legalità e trasparenza”.

Gli fa eco il decano degli avvocati matesini, Luigi Cimino:” Un grazie meritato va ai colleghi tutti che in questi quattro anni hanno saputo rappresentare e bene le esigenze dell’Avvocatura piedimontese. Legalità e trasparenza sono le basi per proseguire con impegno l’attività trasparente futura che incombe ancora su chi vorrà offrire il proprio tempo per i Colleghi che si aspettano un impulso ed un vigore nuovo per la tutela dei legittimi diritti degli avvocati”.

Telegrafica l’avv. Giovanna Mastrati:” Siete stati impeccabili…grazie di tutto”.

About Lorenzo Applauso (2395 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: