fbpx

VIDEO|MATESE-VASTOGIRARDI 3-1, SPETTACOLARE PRESTAZIONE DELLA SQUADRA DI URBANO, RITORNO ALLA GRANDE DEL TIFO AL FERRANTE

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Alla fine il risultato di 3-1 con il quale il Matese ha liquidato la pratica Vastogirardi va anche stretto alla squadra di Urbano perché oltre ai tre gol ha buttato clamorosamente al vento almeno altrettante reti, due delle quali con Tribelli che in un paio di occasioni si è fatto ipnotizzare dal portiere ospite a cinque metri dalla porta. Come succede spesso nel gioco del calcio, a gol mangiato si viene puniti e così hanno fatto i molisani che in mischia sono passati in vantaggio alla loro prima occasione. Il pareggio su rigore di Galesio per atterramento di Tribelli allo scadere della prima frazione di gioco, è stato un toccasana per i verdeoro che spinti dal tifo dei numerosi tifosi sugli spalti e dai cori degli ultras matesini, si sono portati in vantaggio al quarto d’ora della ripresa con un assolo di Ricamato. A un quarto d’ora dalla fine Urbano ha sostituito il neo acquisto Calemme, buona la sua prestazione nonostante una palla gol fallita a tu per tu col portiere ospite, con Napoletano. Il bomber non ci ha pensato su due volte e dopo quindici secondi dal suo ingresso in campo ha trafitto l’estremo difensore per il definitivo 3-1. Tutti i giocatori del Matese al di sopra della sufficienza contro una squadra che veniva da due mesi di imbattibilita’, con una nota particolare per il diciottenne difensore polacco Szyrska, lucido e preciso in ogni suo intervento, alla faccia della sua giovane età.

About Emiddio Bianchi (5177 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading