PRIMA RIUNIONE DEL COMITATO SUL BIODIGESTORE DI CASERTA

Il Coordinamento provinciale di Forza Italia, ha promosso una iniziativa politica sul tema del biodigestore anaerobico che l’Amministrazione comunale di Caserta intende realizzare in località Ponteselice, a 300 m dalla Reggia Vanvitelliana; l’impianto, per le sue caratteristiche e dimensioni, è destinato ad incidere in maniera significativa sulla vivibilità, oltre che della città capoluogo, anche dei vicini comuni di Recale, Capodrise, Casagiove, Marcianise e San Nicola la Strada.

Al tavolo sono stati chiamati, in primo luogo i referenti territoriali del Movimento, tra i quali il Dott. Antonio Tartaglione (Marcianise), il Dott. Francesco Basile (San Nicola la Strada), il Sig. Michele Di Paolo (Capodrise), l’Ing. Luciano Buonanno (Marcianise), l’Avv. Rossella Gravina (Coordinatrice cittadina di Caserta) ai quali, presto, si affiancheranno figure di esperti e altri rappresentanti istituzionali.

Forti le preoccupazioni che le comunità locali hanno in più occasioni espresso e che Forza Italia intende considerare, valutando l’impatto sull’ambiente e sulla salute dei cittadini derivante dalla realizzazione dell’opera che, la Giunta Marino, ha deciso di ubicare in un’area ad altissima densità abitativa e in prossimità di uno dei monumenti più importanti d’Italia.

Lontano da appuntamenti elettorali, quindi da facili strumentalizzazioni, si intende ribadire il ruolo della politica praticata in difesa di valori fondamentali, quale il corretto utilizzo dell’ambiente, per risparmiare a Caserta ed alle città limitrofe, altri disastri ambientali. I necessari approfondimenti che saranno condotti nelle prossime settimane, consentiranno a Forza Italia di promuovere un confronto serio e responsabile sulla questione, coinvolgendo tutti i necessari livelli istituzionali, e soprattutto avviando una corretta interlocuzione con le comunità dell’area: esattamente quello che fino ad oggi il Sindaco Marino non ha fatto!

About Redazione (12769 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: