fbpx

PIEDIMONTE MATESE, PREZZI FOLLI ALLE POMPE. ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI: “AUMENTI INGIUSTIFICATI”

dig
ASCOLTA L'ARTICOLO

Redazione. Piedimonte Matese. Prezzi storici nelle pompe di benzina, con costi dei carburanti mai visti e con le associazioni dei consumatori che i utilmente cercano di lottare contro le accise e gli aumenti ingiustificati.

dig

Abbiamo fatto un giro per Piedimonte Matese per controllare il costo dei carburanti e metterli a confronto con altre realtà italiane, dove la situazione, seppure grave, sembra essere leggermente migliore. Il prezzo servito della benzina, alla Esso, per coloro che non possono o non sanno rifornirsi, sfiora i 2,50, mentre c’è da dire che il carburante del self è il più economico fra tutti i distributori di Piedimonte, sempre però

dig

su costi altissimi, fra i 2,2 e i 2,3. In alcune pompe il costo del diesel è addirittura superiore a quello della benzina.Per chi vuole risparmiare qualcosa c’è la Tamoil, prima di arrivare alla rotonda di Alife. C’è da dire però che ci sono i dieci chilometri in più fra andata e ritorno. Abbiamo telefonato ad alcuni distributori di Sicilia e Sardegna dove si suppone che il prezzo dovrebbe essere superiore per

sdr

ovvi motivi di trasporto, scoprendo stranamente che il costo dei carburanti si aggira sui due euro, quindi intorno ai due centesimi in meno rispetto al continente. Strano ma vero, non è che le associazioni i dei consumatori hanno ragione?

About Emiddio Bianchi (4431 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: