fbpx

IL PROSSIMO 21 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI NICOLA IRTO, “UN SUD DIVERSO E MIGLIORE”

Rossella Sasso| NAPOLI.  Il prossimo 21 luglio   alle ore 18,00 a Napoli, in via Cordoglio 9, presso il circolo ILVA di Bagnoli, si terrà la presentazione del libro “Un sud diverso e migliore”, di Nicola Irto. Ad introdurre i lavori Luca Romano, della direzione regionale PD Campania.

Ad introdurre il libro invece, personalità politiche di spicco e molto importanti per il nostro territorio fra gli altri Lucia Romano della  direzione regionale PD Campania. Questo, proprio per ribadire, anche come si legge nel libro stesso, di quanto il mezzogiorno necessiti di una politica lungimirante ed innovativa per svilupparsi in modo diverso e migliore. Nicola Irto analizzerà in modo minuzioso la nuova questione Meridionale, e, durante la presentazione, insieme allo scrittore ci sarà Andrea Cozzolino, parlamentare europeo del PD. Un’ottima opportunità per riflettere riguardo il mancato sviluppo del meridione in questi anni e, su cosa puntare adesso affinché questa parte di territorio possa decollare davvero.

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Il Mezzogiorno ha bisogno di politiche lungimiranti e innovative, di visione e progettualità. Risorse ambientali, beni culturali, attrattori turistici e un nuovo storytelling territoriale: su questo deve puntare il Sud per agganciare finalmente il vettore dello sviluppo, lontano da inutili logiche assistenziali, attingendo a risorse infinite. Nicola Irto, forte delle esperienze politiche e istituzionali vissute in questi anni, analizza la Nuova Questione meridionale e traccia la rotta, dal Mediterraneo all’Europa, di un Sud diverso e migliore.

About Redazione (13296 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: