fbpx

FC MATESE, DOMANI INIZIA LA PREPARAZIONE, MA LA SQUADRA È ANCORA UN CANTIERE APERTO

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Un Matese ancora in fase di costruzione comincerà domani pomeriggio la preparazione precampionato. Le vicissitudini che hanno accompagnato l’iscrizione al campionato di quarta serie stanno però condizionando anche la campagna acquisti per cui al Ferrante si presenteranno ai nastri di partenza solo alcuni dei confermati dallo scorso campionato, oltre ai nuovi che hanno sottoscritto il progetto del nuovo allenatore, Perrotti. Non sarà quindi un inizio in pompa magna come gli anni scorsi, perché almeno fino a quando non saranno sistemate tutte le pedine dello scacchiere le bocche resteranno cucite, in attesa di tempi migliori. Pacilio, comunque, sta facendo il suo lavoro lontano da orecchi e occhi indiscreti e sicuramente riuscirà a riempire gli spazi vuoti. Il Matese ha bisogno come il pane di un portiere, quasi sicuramente un under, che però abbia già un bagaglio di esperienza in valigia, di almeno un centrale di difesa, dopo le partenze dolorose di Congiu e capitan Albanese, di un paio di centrocampisti e un finalizzatore che prenda il posto di Galesio. Quindi, mezza squadra. Il problema è che a poco dall’inizio della Coppa Italia e del campionato, chi ha i buoni calciatori difficilmente li lascia partire. Un’altra partenza ad handicap? A Piedimonte nessuno se lo augura anche se la querelle sulle quote societarie, soprattutto quelle di competenza del presidente Rega che potrebbero risalire fino al 25%, sono sempre argomento di discussione e potrebbero condizionare la composizione della nuova squadra.

About Emiddio Bianchi (4304 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on FC MATESE, DOMANI INIZIA LA PREPARAZIONE, MA LA SQUADRA È ANCORA UN CANTIERE APERTO

  1. Sempre tutto sofferto. Quest’anno la squadra è piena di nuovi arrivati e quasi tutti giovani e con poca esperienza di prima squadra. La società, con più galli a cantare, perde tempo con gli equilibri societari. La vedo dura più degli altri anni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: