fbpx

SICUREZZA STRADALE, DOMANI SABATO 22 GIORNATA FORMATIVA A SAN MARCO EVANGELISTA

COMUNE, ORDINE DEGLI ARCHIETTI PPC DI CASERTA E ASSOCIAZIONE INGEGNERIA DEL TRAFFICO E DEI TRASPORTI PROMUOVONO UN SEMINARIO NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI SICUREZZA STRADALE

SAN MARCO EVANGELISTA (Ce). La sicurezza stradale sarà al centro della giornata di educazione aperta a tecnici e docenti della scuola in programma per domani, sabato 22 ottobre, con inizio alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista.

L’incontro formativo rientra nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Sicurezza stradale, ed è stato organizzato dal Comune guidato dal sindaco Marco Cicala, dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Caserta, presieduto da Raffaele Cecoro, e dall’associazione italiana di Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) guidata a livello regionale da Francesco Saverio Capaldo.

I lavori del seminario formativo saranno aperti dai saluti istituzionali del primo cittadino di San Marco Evangelista, Cicala, del consigliere comunale delegato alla Viabilità Emiddio De Filippo, del dirigente del settore Lavori Pubblici, Lorenzo D’Anna, e del presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Terra di Lavoro, Raffaele Cecoro nella foto, che è anche il coordinatore degli Ordini degli Architetti PPC del Sud Italia.

Spazio, quindi, alle relazioni del docente dell’Istituto Comprensivo “Mauro Mitilini” di Casoria, nonché safety mobility manager, Gennaro Nasti, che ha curato anche il coordinamento scientifico dell’evento, e del presidente regionale di AIIT Campania, Capaldo, che è stato docente di Costruzione di strade, ferrovie e aeroporti dell’Università “Federico II” di Napoli. La partecipazione alla giornata darà diritto al rilascio di 6 CFU.

About Redazione (18740 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading