fbpx

SAN SALVATORE TELESINO, LA TRANSIZIONE ECOLOGICA PARTE DALLA SCUOLA

ASCOLTA L'ARTICOLO

SAN SALVATORE TELESINO.  Il Comune di San Salvatore Telesino procede a passo svelto verso il cambiamento di rotta nella direzione di un maggior rispetto per l’ambiente.
Questo grazie anche alla costante e fattiva sinergia tra Ente e Associazioni ambientaliste. Nello specifico, degna di nota è la presenza di Plastic Free, rappresentata sul territorio dalla referente Pina La Fazia, con cui il Comune nel 2021 ha siglato protocollo di intesa.
La referente, nella vita docente, ha organizzato due eventi di raccolta (noti come clean up), uno dei quali in occasione della data nazionale dell’Associazione: il coinvolgimento dei bambini è stato eclatante, il loro entusiasmo e il desiderio di cambiare rotta anche. E proprio con loro è stato portato avanti il progetto più significativo: l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione nell’intero IC di San Salvatore, dove è stata istallata anche una colonnina d’acqua donata da Plastic Free.
L’Istituto si avvia ora verso una concretissima rivoluzione: la mensa ha abolito da oggi completamente il materiale in plastica (bicchieri) sostituitendolo con materiale computabile.
Il messaggio arriva forte e la referente, dichiara, ha ben chiaro il prossimo obiettivo: eliminare definitivamente il monouso.
Per regalare agli alunni un futuro migliore.

About Redazione (14465 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: