fbpx

SUPERSTRADA TELESINA, REGALO DI CAPODANNO, UN NUOVO AUTOVELOX

Redazione. Primo regalo dell’anno per gli automobilisti che percorrono la superstrada telesina, come se non bastasse il rincaro dei costi del carburante che da oggi sono tornati a livelli record. Al chilometro 43,470,  nel territorio di Solopaca, sarà installato a breve un altro autovelox che andrà a rinforzare il nutrito numero di quelli già esistenti nella provincia di Benevento. Nonostante le migliaia di multe ai danni di automobilisti che talvolta vengono multati per velocità ridicole, continua la mano pesante sannita, nel tratto della statale 372 che definire penoso è riduttivo, anche se raffrontato col tratto casertano, sicuramente migliore e senza autovelox. Appare evidente che il danaro frutto delle multe, anziché essere

investito per la carreggiata beneventana, viene utilizzato per altri scopi, magari per installare un sempre maggior numero di autovelox e non per la messa in sicurezza della statale, il cui manto stradale è fatiscente e pericoloso. La telesina, forse la principale delle arterie italiane con autovelox in rapporto alla lunghezza, potrà usufruire della nuova macchinetta mangiasoldi anche a Solopaca non appena sarà completato l’allacciamento alla rete elettrica, roba di pochi mesi e la lunga processione dietro i camion potrà continuare, fra una frenata e l’altra per rientrare nei limiti di velocità.

About Emiddio Bianchi (5176 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading