fbpx

LIBERI, CHI ABBANDONA I CANI HA LE ORE CONTATE: FOTO TRAPPOLE E VIDEOSORVEGLIANZA OVUNQUE E IL COMUNE DIVENTA COME IL GRANDE FRATELLO

Liberi. Chi continua ad abbandonare i cani, particolarmente a Liberi ha le ore contate. Il comune ha detto basta è già da qualche settimana ha informato l’Asl per il recupero degli animaletti, tutti   di grossa taglia e per conoscenza all’Arma dei Carabinieri. La situazione è ormai diventata insostenibile: un branco di oltre dieci cani di grossa taglia, gira indisturbato in cerca di cibo nella frazione Cese, diventando un pericolo costante per gli stessi cittadini oltre che una vera sofferenza per chi ama gli animali nel vederli abbandonati e disorientati.

Nelle prossime ore, saranno abilitate foto trappole disseminate sull’intero territorio comunale e numerosi dispositivi nascosti di videosorveglianza. “Stamattina – racconta un cittadino- ho visto sfrecciare un’auto bianca che poi ha fatto una rapida inversione di marcia, proprio  a Cese. In un primo momento, non avevo dato peso a quella manovra un po’ sospetta per la verità  ma poi a circa un centinaia di metri, fra il branco, vi era anche un cane bianco nuovo, di grossa taglia e con pettorina, molto disorientato. Non si esclude che sia stato abbandonato pochi secondi prima proprio dal conducente dell’auto bianca. Pare che qualcuno sia riuscito anche a prendere il numero di targa. Converrebbe al conducente della macchina di fare un passo indietro e riprendersi il cane per non incorrere in guai seri”. Se cio’ viene confermato, si tratta dell’ennesimo gesto ignobile, vergognoso ed incivile di “persone” senza scrupoli, senza un coscienza civica con sensibilità zero  non rendendosi conto del male che ha fatto al cane che probabilmente teneva solo per darsi un tono. Poi, stanco di gestirlo avrà deciso di abbandonarlo. Ovviamente, come dicevamo, ci assicurano che è stata attivata una maggiore vigilanza del comune anche attraverso il vigile urbano. Un messaggio all’Asl Caserta va comunque inviato senza se e senza ma: se già da qualche settimana il comune ha segnalato il disagio di questi animali abbandonati e degli stessi cittadini, sarebbe il caso di prendere dei seri provvedimenti tenuto conto che si tratta di un grosso branco e con il fenomeno in grossa espansione.(Foto repertorio).

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading