fbpx

IL SEMAFORO DI CAIAZZO FA ANCORA DISCUTERE SE DEVI VOLTARE PER LARGO FOSSI VENENDO DAL CENTRO DELLA CITTA’. GLI UTENTI PROTESTANO

Caiazzo. Il semaforo  posto all’ingresso di Caiazzo fa ancora una volta discutere. Problemi di regolazione non proprio perfetto o disposizioni intoccabili imposte dal codice della strada? Resta certo che, attualmente, esiste un problema, già precedentemente segnalato ma ancora oggi fa discutere perché nessuna soluzione è stata trovata. Cosa, che in molti fanno fatica a giustificare. Il problema è presto detto e crediamo sia anche noto a molti utenti della strada.

Chi proviene da Alvignano e attraversa il centro di Caiazzo in direzione di Piana di Monte Verna, trova il semaforo da rispettare e chiaramente, con il rosso, deve fermarsi cosi come prevede il codice della strada di tutto il mondo. Il problema però è per chi al semaforo deve invece svoltare a sinistra per Largo fossi dove fra l’altro c’è un parcheggio o comunque deve proseguire in quella direzione per raggiungere Limatola. Di fronte, proveniente da Piana di Monte Verna trova, spessissimo una lunga coda. A quel punto, deve dare precedenza a destra e rimanendo troppo in attesa rischia di svoltare quando alle sue spalle è già scattato il rosso e poi si vede arrivare a casa una bella multa. Il sindaco Giaquinto si è detto però disponibile ad affrontare il problema. ”Sentiro’ a breve i vigili urbani per conoscere l’eventuale disagio e trovare insieme una soluzione compatibile con il codice della strada-ha detto –  poichè’ si tratta di un dispositivo semaforico. Penso che una soluzione, alla fine, la troveremo certamente”.

“Positivo” il fatto che nessuno ti ferma, nessuno ti fa perdere tempo: la “sfogliatella” ti arriva direttamente a casa.Agli automobilisti consigliamo invece di stare veramente con gli occhi aperti perché qui si giocano, in una manciata di secondi, parecchi euro, perchè il rischio è alto: un po’ come giocare alla slot machine.

About Redazione (18743 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading