fbpx

NUOVA VITA PER L’ORSA JJ4: IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI ROCCAMONFINA

Francesca Diana| Roccamonfina. Il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, ha annunciato che sarà presto firmata una delibera di giunta che ufficializzerà la richiesta al Governo per ospitare l’orsa nel Parco Regionale di Roccamonfina, dove lui stesso garantisce che “Troverà il suo habitat in una vasta area protetta. Sarà sotto continua osservazione, controllata h 24 da accorte, moderne, ingenti misure di sicurezza, tali da non creare alcun pericolo per gli uomini”.

Questo è il messaggio e l’invito che il Sindaco ha rivolto al governo in merito alla questione dell’orsa JJ4, che viveva insieme ai cuccioli nell’area destinata al progetto “Life Ursus” contro l’estinzione della specie e che recentemente, dopo la tragedia del 5 Aprile, è stata catturata e portata nella riserva faunistica Casteller.

Mentre il decreto di abbattimento dell’orsa, è stato momentaneamente sospeso il Primo Cittadino si espone a riguardo sia sul comportamento dell’animale che ha agito come tale e in difesa dei cuccioli, come il sindaco stesso ricorda essere soli e senza la propria mamma, e quindi non merita l’abbattimento, che anzi definisce contro natura, ma offre anche una soluzione dandole un posto nella sua cittadina, schierandosi dalla parte della vita e della convivenza con la natura.

About Redazione (18743 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading