fbpx

LEGAMBIENTE PER LIBERI IL 14 MAGGIO: L’IMPEGNO E L’INVITO PER RIPULIRE “FOSSO DEL RIVO”

Francesca Diana| Liberi. L’attenzione, la cura e la gratitudine verso la nostra Terra è fondamentale e rappresenta la base della vita e dell’impegno che Legambiente porta avanti da 40 anni combattendo contro l’inquinamento, l’illegalità e l’ingiustizia.

Il Circolo di Legambiente di Castel di Sasso, con il Presidente Maria Teresa Sabino, aderisce in pieno alle attività e ai principi dell’Associazione con numerosi eventi e campagne di informazione, sensibilizzazione e pulizia raggiungendo e coinvolgendo molti comuni e territori vicini e limitrofi.

Il prossimo evento in programma è datato Domenica 14 Maggio, in un week end completamente dedicato alla pulizia di spiagge, fondali, rive di fiumi e laghi, in cui i soci e i volontari amanti della natura e della vita si occuperanno di ripulire il ruscello “Fosso del Rivo” lungo la strada Vannara, appartenente alla frazione Cese del comune di Liberi, a partire dalle ore 9:30.

Come già dimostrato dagli interventi precedenti del circolo, il ruscello riporta spesso ogni tipo di rifiuto da quello più piccolo trasportato dal vento a veri e propri accumuli di spazzatura anche con materiali di grandi dimensioni, una realtà che Legambiente cerca non solo di ripulire ma anche di recuperare, segnalando l’impegno e la dedizione dei partecipanti e invitando i concittadini a lasciarlo libero e pulito come dovrebbe essere.

L’evento, a cui tutti sono invitati a partecipare, oltre ad offrire aiuto al nostro territorio segna l’inizio di un nuovo anno per l’Associazione e l’avvio al nuovo tesseramento per tutti quelli che desiderano un maggiore contatto con la natura e un ruolo attivo nella sua tutela.

About Redazione (18743 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading