fbpx

FC MATESE, OTTIMO IL BILANCIO DELLA STAGIONE. SI RIPARTE DA URBANO? LUI FELICE DI RESTARE

Piedimonte Matese. E’ finita con  un bilancio piu’ che positivo la stagione della FC Matese che con tranquillità, come era nei piani della vigilia, ha centrato la salvezza che non è poi mai cosi scontata in questi campionati. Ha addirittura sfiorato la partecipazione ai play off. Molto spesso ci sono società che impegnano anche grosse cifre per poi ritrovarsi a metà classifica quando va bene. Corrado Urbano ancora un volta, insieme alla squadra ha messo la firma sull’ottima annata nel campionato di serie D del Matese. Ora però è il tempo di tirare il fiato  ma società è già a lavoro per programmare il futuro della squadra. Chi partirà è chi arriverà? E’ troppo presto per fare previsioni. Certamente, una squadra   costruita sempre piu’ sui giovani è l’obiettivo del FC Matese  senza ovviamente trascurare il risultato finale. Mr Urbano, potrebbe essere la base di partenza del quarto anno grazie alla sua esperienza ad alto livello nel calcio e quella maturata come allenatore. Lui, sarà certamente felice di restare ma anche per questo è presto parlarne . “Certo-dice Urbano qui a Piedimonte Matese e in questa società mi sono trovato benissimo, ormai conosco l’ambiente,un ambiente sano per cui se la società mi cerca io sono qui”. Poi ci tiene anche a chiarire cio’ che ha detto qualche giorno fa. “Se dovessi essere io l’allenatore di questa squadra, contrariamente allo scorso anno che sono arrivato a torneo in corso, mi piacerebbe, insieme al Direttore sportivo e alla società scegliere il gruppo di calciatori per affrontare il prossimo campionato”.

  • Lei lo aveva già dichiarato ma forse la sua frase è stata riportata diversamente, quasi come una imposizione alla società?

“Infatti. Non è proprio cosi. La mia non è una imposizione, ci mancherebbe, anche perchè è un atteggiamento che non rientra nei miei canoni di comportamento. Ho semplicemente detto e ci tengo a chiarirlo, che nella fase di campagna acquisti, vorrei  essere coinvolto se, ripeto, dovessi essere io l’allenatore anche il prossimo anno. Io non ho mai imposto nulla a nessuno né lo farei in questo contesto”.

Del resto se si analizza, cio’ che Urbano ha precisato, rientra nella normalità di ogni società seria nei rapporti con il proprio allenatore. Gli acquisti, alla fine, dovrebbero essere comunque scelti e guidati dal tecnico. Lo scorso anno, però, come è noto, si iniziò con un allenatore diverso per cui Urbano non poteva essere coinvolto nella campagna acquisti. Si spera che quest’anno, le cose vadano diversamente.

About Lorenzo Applauso (2874 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading