fbpx

LETINO, MA QUALE LISTA FANTASMA.DI FOGGIA:”VOGLIAMO VALORIZZARE IL TERRITORIO”

 Letino. Lista fantasma? Ma nemmeno a parlarne. A Letino che tradizionalmente si presentano sempre in ogni occasioni numerose liste, prevalentemente formate da forestieri, questa volta c’è una lista, la “Fiamma Tricolore” che intente sfatare quello che definisce un luogo comune. E’ lo stesso candidato a sindaco della “Fiamma tricolore” Nicola Di Foggia  a spiegare il perché abbia presentato una lista nel piccolo e tranquillo comune matesino.  

  • Perché candidarsi a Letino è la domanda più ovvia che ogni cittadino si pone.Perchè?

“La  risposta  è semplice –  dice Di Foggia: abbiamo scelto Letino  perché al pari di altri piccoli comuni montani e dell’ alto casertano, sono stati oggetto di una  politica locale  sorda ai reali problemi locali, tra i quali lo spopolamento dovuto alla scarsa valorizzazione del territorio,  innescando  un lento ed inesorabile declino”.

  • Parliamo di programmi, quale il vostro?

“Il   nostro programma è contrario alle politiche clientelari, non ci accordiamo con nessuno, alle cattedrali nel deserto come il” Palaghiaccio” i cui costi sono ben noti e i benefici ?

Siamo  favorevoli alla valorizzazione del territorio, creando infrastrutture idonee per lo sviluppo del turismo locale  e la valorizzazione dei prodotti tipici  tra i quali la patata di Letino, percorsi naturalisti e agro alimentari, le comunità energetiche, cosi da diminuire i costi della vita. Le dico di piu’, se saremo eletti i nostri stipendi  saranno interamente devoluti alla collettività”.

About Redazione (18740 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading