fbpx

A TEATRO PER RICORDARE ELISA E SERAFINA.PROSSIME TAPPE A LIBERI, FORMICOLA E CASTEL DI SASSO CON LA “GATTA CENERENTOLA”

Il teatro per non dimenticare. Sembra essere questo il motto e la finalità, oltre alla passione dei protagonisti del teatro amatoriale che tanto amatoriale non è, considerando la bravura degli attori. Parliamo di “Mo tu cont l’aria nova”.  Una bella realtà teatrale che da anni diverte gli amanti del teatro con diversi lavori portati in scena . Questa volta, proprio per non dimenticare la scomparsa di Elisa e Serafina che ci hanno lasciati prematuramente il lavoro verrà dedicato a loro. Due persone che hanno lasciato un vuoto; due persone comuni ma entrambe stimate da tutti. La “Gatta Cenerentola”, questo è il titolo del prossimo lavoro che viene  portato in scena in memoria di Elisa Marra e Serafina Ragozzino. La commedia teatrale di Roberto De Simone è stata il collante tra le due donne.  Erano gli anni 90 quando dal gruppo teatrale degli “Aria Nova” fu portata  in scena per la prima volta.

“Oggi, a distanza di 30 anni circa, in seguito alla scomparsa di Serafina ed Elisa – spiega Antonio, uno degli organizzatori- si è voluto riproporre lo stesso spettacolo con gli stessi attori che parteciparono all’epoca più qualche new entry. L’idea è nata proprio da un nuovo membro l’anno scorso, con il semplice intento di ricordare le due donne    con un sorriso, coinvolgendo chiunque avesse voluto partecipare, non solo a Treglia, ma anche in tutti i comuni limitrofi, senza nessuna distinzione. Questa ha avuto un successo inimmaginabile e ha riscontrato molta partecipazione, tanto  è vero che ora sono circa 30 i componenti della compagnia, ad oggi conosciuta come i “Mo tu cont l’aria nova”.

  • Tutto pronto dunque?

“Si, dopo averla preparata per molti  mesi, siamo pronti a portarla in scena per i vari comuni”.

  • Quando il debutto?

“Il debutto è stato a Treglia(Pontelatone)  il 6 e 7 maggio scorso fra l’altro molto apprezzato.  I prossimi appuntamenti sono invece  in programma a  Liberi, il primo giugno 2023 alle 20:30 presso l’attuale scuola elementare in via Valle. Poi altre due tappe seguiranno a Formicola: il 24 Giugno 2023 ed infine a Castel Di Sasso il primo  Luglio”.

About Lorenzo Applauso (2836 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading