fbpx

VIDEO|CAIAZZO COME IL MATESE, FURTI A RAFFICA. CINQUE FURTI IN UNA SETTIMANA. PARLANO LE VITTIME

Caiazzo. Caiazzo  come il Matese con furti a raffica ormai da giorni. L’”ipicentro” si è praticamente spostato,  da poco meno di un mese, dal Matese alle campagne caiatine che sono state prese letteralmente d’assalto. I malviventi, agiscono rigorosamente incappucciati e nelle prime ore della sera,  mettono a segno i furti nelle abitazioni,  segnalate con un numero, come nel caso che vedete nel video, in questo caso, poi cancellato dal proprietario e usando spesso i corsi d’acqua come via di fuga, portando via tutto quello che trovano a portata di mano. Cinque furti in una sola settimana. Molti anche i tentativi che non vengono nemmeno denunciati. La donna, nel servizio ci racconta tutto ciò che le hanno portato via. Praticamente tutto.

I cittadini, si difendono come possono:  hanno organizzato   dei gruppi che  controllano le  varie zone, dalle proprie abitazioni, evitando le ronde, in stretto contatto con le forze dell’ordine che danno  il massimo per assicurare i malviventi alla giustizia che stanno seminando il panico fra gli anziani in particolare, che ormai non lasciano piu’ casa. Non dormono piu’ nemmeno di notte, tanto che si fanno turni fra i componenti della famiglia. Sono ormai sfiancati e chiedono aiuto alle istituzioni. Il sindaco Tommaso Sgueglia cerca di tranquillizzare la cittadinanza e lavora a stretto contatto con le forze dell’ordine. La città avrà presto altre telecamere che blinderà l’intero comune. Ma migliorerà la situazione? (Foto repertorio)

 

 

About Lorenzo Applauso (2836 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading