MOLISE, I CACCIATORI DI CINGHIALI SI FANNO LA GUERRA A COLPI DI ESCHE AVVELENATE: E’ STRAGE DI CANI

Redazione. Sono molti i cani da cinghiale, almeno otto quelli ritrovati con i chiari sintomi di avvelenamento, rimasti vittime della crudeltà delle squadre di cacciatori che stanno scandagliando palmo a palmo i boschi molisani nel tentativo di portare a casa il prezioso bottino, anche a costo di fare strage dei cani delle squadre antagoniste. Il sistema è molto semplice, basta disperdere wurstel avvelenati sulle piste percorse dai concorrenti ed eliminare le loro potenzialità, perché senza i cani addestrati è praticamente impossibile stanare i cinghiali. I carabinieri forestali,  stanno tentando di scovare i cacciatori disonesti, nel tentativo, soprattutto,  di evitare che altri animali possano rimanere vittime delle esche avvelenate. Al momento sono cinque i cani ritrovati privi di vita e altri tre sono stati ricoverati in gravi condizioni in una clinica veterinaria. Ma di sicuro i cani avvelenati potrebbero essere molti di più.

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3317 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

3 Comments on MOLISE, I CACCIATORI DI CINGHIALI SI FANNO LA GUERRA A COLPI DI ESCHE AVVELENATE: E’ STRAGE DI CANI

  1. Caracciolo giovanni // 20 Ottobre 2019 a 11:10 // Rispondi

    Non vedo il motivo di questa assurda concorrenza poiché i cinghiali sono in numero impressionante ed ogni squadra durante una battuta (il giovedì) riesce ad abbattere spesso circa 15 esemplari.

  2. Dr. Antonio Cantelmo (Medico - Psichiatra e Libero Pensatore)... // 20 Ottobre 2019 a 21:54 // Rispondi

    La caccia va abolita, è una barbarie verso i poveri animaletti, è una mattanza sine fine !!! Ricordo a Noi Tutti che ci troviamo nel 3° millennio e non più nel Medio Evo.
    E se loro cacciassero noi ? Forse sarebbe un “bene” …
    VERGOGNA !!!

  3. Cacciatori, brava gente… Hanno pure il coraggio di definirsi amanti della natura

1 Trackback / Pingback

  1. AVC-DOSSIER 2019-2020 -VITTIME INNOCENTI: GLI ANIMALI DOMESTICI - Vittime della caccia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: