MATESE SANITA’, INCONTRO SINDACI -REGIONE: DE LUCA: “L’OSPEDALE DI PIEDIMONTE SARA’ DEA DI PRIMO LIVELLO”

Piedimonte Matese. “Sono certo che nell’ultimo piano ospedaliero il Matese meritava di piu’, per questo motivo sarà mio impegno dare il giusto, in termini di sanità a questo territorio”

Questo, è in qualche modo, quello che è emerso oggi dall’annunciato incontro  fra i sindaci del Matese e il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, in merito alla vicenda dell’ospedale di Piedimonte Matese, in pratica declassato dall’ultimo piano ospedaliero e sul quale tanto si era parlato e sparlato.

L’incontro,  è avvenuto, come programmato, presso la sede della Regione Campania, oggi pomeriggio, alla presenza del Governatore De Luca, l’Assessore al lavoro Sonia Palmeri e il consigliere regionale Zannini, oltre a tutti i sindaci matesini con in testa il Presidente della comunità montana del Matese Franco Imperadore che è anche sindaco di San Potito Sannitico che ha esordito, sottolineando al Governatore De Luca che il riferimento per i sindaci dell’area matesina è senza dubbio  l’assessore Sonia Palmeri alla quale “…riconosciamo il suo impegno anche in questo settore importante come la sanità e siamo fiduciosi dell’impegno dei vertici regionali”.  In sintesi, dopo il commissariamento  e il parere tecnico  Stato – Regione e altri passaggi previsti come  l’approvazione presso il Consiglio dei Ministri il Governatore si è detto pronto ad affrontare la situazione e di trasformare l’ospedale matesino in Dea di primo livello. Intanto, ora si dovrebbe già lavorare per il potenziamento, secondo il piano tracciato dell’attuale Direttore Generale Russo che prevede di risolvere le varie criticità esistenti.I reparti che passavano da unità complesse ad unità semplici come Chirurgia e Ortopedia  rimarranno tali. “Forse, il punto piu’ difficile da superare, questo lo dobbiamo  dire – ha detto De Luca- è il punto nascite ma anche in quello, lavoreremo nei tempi giusti per superare il problema”.Sintetica l’assessore Parmeri:”Stavamo già lavorando in tal senso e quella di oggi non è una novità per me ma una chiara riconferma anche da parte del Presidente De Luca di quello che è previsto per il nostro territorio in termini di sanità”.

 

 

 

 

About Lorenzo Applauso (1938 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

3 Comments on MATESE SANITA’, INCONTRO SINDACI -REGIONE: DE LUCA: “L’OSPEDALE DI PIEDIMONTE SARA’ DEA DI PRIMO LIVELLO”

  1. PAGLIACCI !!!

  2. Il tribunale del malato (sulla carta). // 19 Novembre 2019 a 12:47 // Rispondi

    A) Tra alcuni mesi si voterà per il Consiglio Regionale della Campania.
    B) Di promesse pre elettorali .ne sono già state fatte a decine. Mantenute? Nessuna!
    C) Questa è l’ennesima promessa pre elettorale. Il risultato è scontato: “passata la festa, gabbato lo santo”.
    Se De Luca vuole essere veramente credibile faccia diventare l’ospedale di Piedimonte Matese Dea di I livello prima delle elezioni. Possibile che i rappresentanti politici locali non glielo abbiano mai riferito prima?….
    Sono vent’anni a questa parte che l’ospedale di Piedimonte perde colpi per colpa di tutti i partiti, di destra e di sinistra.
    Da queste parti tutti i politici si fanno un’affacciatina pre elettorale per racimolare i pochi voti che esprime questo territorio, promettendo anche la luna nel pozzo, e poi…si eclissana, proprio come la luna.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: